Vai al contenuto

Gravitalia 2015 – Grazie di cuore a tutti!

La prima gara di Gravitalia 2015 si è appena conclusa. Pioviggina ed una leggera nebbiolina avvolge tutto. L’ultimo fischietto suona il passaggio del secondo rider che conferma la chiusura della gara. I suoni nel bosco si fanno ovattati e una pace surreale piomba nuovamente fra i boschi degli Spiazzi di Gromo. Ci dirigiamo verso il parcheggio dove sappiamo che si sta facendo festa e man mano che scendiamo sentiamo sempre più vicini i suoni della musica di RedBull ed il vociare di chi fino a pochi minuti prima battagliava contro il fango e la pioggia.
Uscendo dal bosco davanti a noi si mostra il parcheggio degli Spiazzi colmo di campers e stands. Tutt’intorno la bellissima pineta ed una leggera nebbia che rende il panorama quasi fatato. Anche la pioggia decide di dare una piccola tregua.
Entriamo nel parcheggio e siamo investiti dal clima di festa. C’è chi commenta felice la propria run, c’è chi cerca di capire i propri errori e c’è chi già sta festeggiando con un bicchierino di spumante. Tanti nuovi amici.
Dentro di noi scoppiano un sacco di emozioni. Siamo frastornati dalla bellissima festa che c’è. I tifosi festeggiano tutti gli atleti, tutti quanti! Dal primo all’ultimo!

Bellissimo!

Ed ecco che nasce dal cuore una parola semplice… Grazie… Grazie di cuore a tutti!

P.S. Nei prossimi giorni cercheremo di ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo. Oggi siamo ancora troppo frastornati ed emozionati per farlo correttamente senza dimenticare nessuno.