Ciao a tutti!
Alcune indicazioni importanti…
Vi chiederemmo un po’ di collaborazione per migliorare la convivenza del Park con le persone che si rilassano negli spazi degli Spiazzi di Gromo.
- La più importante… E’ vietato alle bici il passaggio nel prato che dal parcheggio porta alla seggiovia. Per raggiungere la seggiovia bisogna percorrere tutto il parcheggio e scendere lungo la jeppabile tra la pista da sci ed il noleggio delle bici. Nel prato sostano famiglie con bambini piccoli e quindi è buona cosa cercare di stare alla larga. Lo scorso weekend il prato è stato recintato.
- Quando si arriva alla fine dei tracciati e si entra nel prato bisogna avere la massima attenzione e andare a velocità ridotta. Stiamo valutando l’idea di creare una sorta di passaggio obbligato per separare il più possibile pedoni e bikers così da evitare possibili problemi. Nel frattempo procedete lentamente.
- E’ importante che si rispettino i divieti. Sappiamo che spesso si trovano pedoni sui tracciati di DH e pertanto a breve arriveranno ulteriori cartelli di divieto (Nella speranza che non ci tolgano anche questi). Anche in cima al rifugio verrà costantemente segnalato che i percorsi per le bici sono ad uso esclusivo delle bici. Ma vale anche il fatto che il tracciato Alpini ora è ufficialmente chiuso. Per cui cerchiamo di essere i primi a dare il buon esempio.
- Se incontrate un pedone sui tracciati DH potete fare presente il divieto ma cercate di essere tranquilli ed educati e non rispondete alle provocazioni (E sappiamo bene che lo stanno facendo). Salutate e proseguite. Scendendo fermatevi al noleggio o alla biglietteria e segnalate l’accaduto.
Scusateci tanto se ogni tanto ci tocca rifar presenti queste cose ma stiamo cercando in tutti i modi di migliorare la convivenza tra il BikePark e i pedoni.
Grazie per la vostra collaborazione.